Pedigree Dentastix – lo “spazzolino” per il proprio cucciolo!

PEDIGREE DENTASTIX – Tu spazzoli, lui mastica

Pedigree Denstastix – INFO:

Link su Amazon: CLIKKA QUI!

(sono comunque disponibili nei negozi di articoli per animali e presso gli ipermercati).

 

Il mio test:

Non conoscevo questo prodotto: l’avevo visto tante volte sui banchi del supermercato (reparto animali), ma non l’avevo mai preso per il mio cucciolo.

Grazie a TheInsiders ho avuto modo di mettere alla prova questo prodotto e devo dire di esserne rimasto piacevolmente colpito: Luna, il mio meticcio di circa 1 anno, li adora!

Sono un ottimo metodo per premiare il proprio cane e nello stesso tempo cercare di migliorarne l’igiene orale del proprio amico a 4 zampe.

Gli sticks vengono venduti in 3 misure, a seconda della taglia del proprio cane. Il mio cane li adora e passa parecchio tempo a sgranocchiare masticando questi bastonicini.

Hanno un buon odore e sicuramente sono una buona soluzione per aiutare la pulizia dei denti del proprio cane. Devo ammettere che il mio cucciolo, essendo giovane e avendo un’alimentazione curata, non ha mai avuto problemi di denti, ma presumo valga lo stesso discorso delle persone: meglio prevenire che curare!

Gli sticks sono formati da dei bastoncini con sezione a forma di X che aiuta ad arrivare tra i denti, così da pulire gli spazi interstiziali. Sono in fornati ovviamente da prodotti vegentali ed animali edibili, quindi il cucciolo può masticarli ed ingoiarli senza problemi e vanno usati possibilimente ogni giorno.

Sulla confezione viene consigliato di rispettare sempre lo stesso orario, così da creare una specie di appuntamento per il cucciolo. Io l’ho abiutato a prenderli dopo avergli dato la dose serale di crocchette: mentre noi mangiamo la nostra cena, Luna passa un pò di tempo a sgranocchiare il suo dentastix quotidiano e devo dire che apprezza.

A mio avviso un ottimo vantaggio è l’odore che non è per niente sgradevole neanche per noi (cosa che non si può dire per alcuni sneack provati in passato, decisamente maleodoranti).

 

Nel complesso, ora che lo conosco, lo reputo un buon prodotto! Un modo per premiare il proprio cane e nello stesso tempo fare qualcosa di utile per la sua salute e igiene dentale. Non mi resta che consigliarvi di provarlo!

 

-Mariano-