Proiettore Home Cinema 5000 Lux (550 ANSI) CRENOVA XPE660 supporta 1080P Full HD, collegamento con chiavette TV, PS4 Xbox, HDMI, VGA, schede SD, dispositivi AV e USB, proiettore home cinema

Proiettore Home Cinema 5000 Lux (550 ANSI) CRENOVA XPE660 supporta 1080P Full HD, collegamento con chiavette TV, PS4 Xbox, HDMI, VGA, schede SD, dispositivi AV e USB, proiettore home cinema

Proiettore Crenova XPE660 Link Amazon proiettore Crenova XPE660: https://amzn.to/37etOjI

Inscriviti ad Amazon Prime per riceverlo in 1 giorno! Il primo mese è gratuito 🙂 https://tinyurl.com/tnb58bn

Link ad uno dei decoder DvbT2 più venduti per vedere la tv con il proiettore: https://amzn.to/2RbnUKB

Serve un altro cavo HDMI? Guarda questo: https://amzn.to/38AExWj


La mia Video-Recensione:


Preso per avere un proiettore da utilizzare principalmente in casa, ma anche in ufficio per piccole presentazioni e conferenze. In rapporto al prezzo è davvero un ottimo prodotto ed è molto versatile.
La risoluzione della lente è buona: 1280X800, ovvero HD-ready. Consente quindi di vedere video e presentazioni con un’adeguata risoluzione. Accetta inoltre l’ingresso video fino al Full-HD, che viene automaticamente interpolato alla risoluzione della lente senza problemi. Esistono ovviamente proiettori con risoluzioni maggiori, ma il costo sale vertiginosamente, quindi questo è un aspetto da valutare attentamente.
Le dimensioni del proiettore sono generose (non è proprio piccolissimo), ma si trasporta comunque facilmente.
Il sistema di raffreddamento è piuttosto silenzioso e non disturba neanche quando ci sono scene di film particolarmente silenziose. Inoltre internamente ha una cassa audio di buona qualità che permette di avere un audio di qualità senza dover necessariamente ricorrere ad un impianto esterno: l’audio è buono e non è assolutamente citofonico, dato che c’è una buona ripartizione tra alti-medi-bassi. E’ comunque possibile usare una fonte audio esterna tramite l’uscita aux con jack da 3,5mm.

In dotazione c’è il telecomando, un adattatore per l’ingresso video RCA (classici cavetti giallo, rosso, bianco) e il cavo HDMI per connettere periferiche recenti (ad esempio un PC, un decoder per il digitale terrestre o un lettore DVD/blueray). Le porte HDMI sono 2 e ha anche un ingresso VGA per i vecchi PC.
Si possono anche ripordurre contenuti multimediali tramite chiavetta USB (video, foto, testi e musica), anche se il player integrato non è il massimo e non permette di riprodurre l’audio dei Divx con audio surround: molto meglio connettere un PC per avere molta più versatilità, ma all’occorrenza è una funzione che può comunque risultare comoda in caso di festicciole in cui si vogliono proiettare foto e video di vacanze, eventi, ecc, senza dover per forza montare anche un PC.

Il telecomando funziona bene e ha anche la lingua italiana (da settare nel menù). Ha anche la maggior parte dei comandi direttamente dai tasti superiori del proiettore.
Dal menù è possibile settare colori, preset video e audio, e correggere le deformazioni quando si proietta in obliquo. Per la messa a fuoco si deve ruotare la lente principale manualmente, non ha la funzione automatica di messa a fuoco, ma non è una grande pecca.

Nel complesso sono molto soddisfatto: visto il prezzo è davvero un ottimo prodotto per chi vuole un proiettore da usare in ogni occasione senza spendere un capitale!


Link Amazon proiettore Crenova XPE660: https://amzn.to/37etOjI