Topop 104-Tasto della Tastiera da Gioco Meccanica con Retroilluminazione Multicolor

611CcnbskxL._SL1000_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 104,99€ (Sett. 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime: INFO QUI


Video-recensione YouTube:

Ho preso questa tastiera meccanica in quanto gioco spesso a FPS e vari videogames, e dopo aver provato una tastiera meccanica da un amico, ho deciso di fare il grande salto anch’io. Purtroppo, per via della loro costruzione, questa tipologia di tastiere è molto più costosa di una tastiera a membrana. Io ho avuto la fortuna di poterla acquistare a prezzo scontato grazie ad un’offerta del venditore in cambio di una recensione onesta.

Parto subito con la cosa fondamentale per chi si avvicina per la prima volta ad una tastiera meccanica: come per il 99% delle tastiere meccaniche, non c’è il layout italiano, ma bensì i tasti sono in configurazione US, ovvero americana. Questo significa che mentre lettere, numeri e tasti funzione sono nella stessa posizione, i simboli saranno messi in posizioni completamente differenti da quelli italiani.
Se volete potete ovviare con degli sticker da incollare sui tasti, ma non è il massimo per le tastiere retroilluminate.

La tastiera è molto massiccia: pesa oltre 2kg e il carter intorno ai tasti è di metallo verniciato, molto solido. La tastiera è inoltre completamente impermeabile, così da resistere anche in caso vi versiate sopra del liquido per errore. Inoltre i tasti sono tutti removibili. C’è un’apposita pinzetta per sganciarli facilmente e pulirli.

Ogni fila ti tasti ha un led di colore diverso. Non è possibile selezionare il colore di ogni tasto in quanto ogni tasto ha un led del proprio colore, non sono led RGB.

La tastiera si connette via USB ed è dotata di cavo di ottima fattura: la sezione è bella spessa ed è robusto, inoltre c’è l’anello ferromagnetico per evitare interferenze e la porta USB è solida ed è dorata (solitamente indica una maggiore qualità del connettore, fatto di materiali più conduttivi).

I tasti, essendo meccanici, emettono il classico “click”, quindi si sente molto il rumore durante la scrittura. A me personalmente piace moltissimo, ma in ufficio potrebbe risultare fastidio per i colleghi, quindi considerate anche questo 😛

La tastiera dispone di 8 preset di tasti retroilluminati a seconda dei tasti principali usati nelle varie tipologie di videogames (FPS, auto, NBA, ecc…) inoltre ci sono due combinazioni personalizzabili, dove si può decidere quali tasti accendere e quali no.
Ci sono poi 9 diversi giochi di luce, con i led che si muovono in varie modalità, sia automatizzate che a seconda di cosa premiate.
Si può anche aumentare o diminuire la velocità e settare la luminosità su 3 livelli (spento, medio, alto).

Questa tastiera è secondo me molto buona e gli interruttori, anche non essendo dei CerryMX (probabilmente i migliori interruttori sul mercato, montati dalle tastiere meccaniche più costose) sono comunque ottimi. Ho visto che molti venditori hanno questa tastiera, magari con il nome del produttore diverso, e i prezzi variano di qualche decina di euro.Conviene quindi trovare il prezzo migliore qui su Amazon 🙂

Nella mia videorecensione faccio vedere i vari giochi di luce e come si setta la tastiera, vi consiglio quindi di dare un’occhiata al video per capire se questa è la tastiera che fa per voi.

Dò 4 stelle perchè la tastiera è ottima, ma il prezzo è un pò alto confrontata con altri modelli simili.

Spero di esservi stato utile 🙂