Barra LED Dinamico Altoparlante Stereo, ELEGIANT Laptop PC Desktop Sound Bar Speaker

61nnep5qjxl-_sl1200_-1

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 32,99€ (Nov. 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


VIDEORECENSIONE YOUTUBE:

Ho preso questa soundbar in quanto l’audio del mio portatile è pessimo, e usandolo anche come TV da camera (con una scheda TV usb), volevo un audio migliore ma senza occupare molto spazio, dato che tengo il PC sul comodino quando lo uso come TV e non c’è spazio per le casse normali.

Con questa soundbar ho risolto il problema in quanto posso metterla davanti al portatile senza andare a coprire lo schermo.

L’audio è molto buono (ovviamente non è un impianto Bose e non è dotata di sub esterno): la barra permette di avere una buona quantità di bassi e l’audio è molto pulito. Avrei preferito gli alti leggermente più aperti. La barra non ha la regolazione del suono, ma ho risolto comunque intervenendo sul mixer di windows per equalizzare al meglio il suono.

La barra è alta circa 5 centimetri ed è lunga una 40ina. Da essa escono 2 cavi: uno con porta USB per l’alimentazione (la cassa infatti non ha batteria interna, va quindi alimentata via USB) e un secondo cavo con i classici connettori jack 3,5 millimetri: uno (verde) per l’audio e uno (rosa pesca) per il microfono. Quest’ultimo cavo va collegato solo per sfruttare i jack femmina posti sulla cassa, comodi per chi ha un PC fisso, in modo da poter collegare velocemente sia le cuffie che il microfono senza doversi contorcere per raggiungere i jack dietro al case del PC.

La soundbar di accende ruotando la rondellona sul lato destro: al primo scatto si accende, mentre continuando a ruotare si va ad aumentare il volume. Un piccolo led blu segnala che la soundbar è accesa e alimentata.

Volendo è anche possibile usarla come cassa esterna per lo smartphone: basta infatti collegare un powerbank alla porta usb della soundbar per alimentarla, e collegare il jack verde allo smartphone.

I materiali sono di ottima fattura: le plastiche sono solide e ben rifinite, montate con cura. La parte frontale è protetta dalla classica griglia metallica, così da evitare di danneggiare le casse in caso di urti. SUl fondo ha due gommini che isolano la cassa dalla scrivania per non farla vibrare e permettono anche di evitare di far scivolare la soundbar.

Ottimo il fatto che la soudbar sia dotata di sistema anti-magnetico per evitare che i magneti delle casse vadano a deformare o rovinare lo schermo LCD. QUesto permette di mettere la soundbar direttamente sotto al proprio monitor o televisore.

L’audio ha un ottimo volume e non distorce (a patto di non alzare davvero tanto il volume).

Arriva ben imballata e protetta in una scatola di cartone stampata. C’è anche un piccolo manuale di istruzioni, ma è solo in cinese, quindi non è possibile leggerlo. Tuttavia le informazioni principali sono riportate sulla scatola stessa.

Un buon prodotto, di buona qualità e con un prezzo accessibile.
Ad oggi (nov.16) viene venduta a 32,99 euro spedita da Amazon.

GALLERIA FOTOGRAFICA: