[Cuffie Gamer per PS4, PC] LIHAO Sades SA-708GT Stereo Cuffie Gaming con Microfono

71xvyrg2q8l-_sl1500_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 19,99€ (Nov. 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


Ho preso queste cuffie da gaming della Lihao in quanto era ora di sostituire le mie vecchie cuffie a padiglione e ne ho approfittato di uno sconto fornito dal venditore in cambio di una recensione onesta per prendere un modello dotato di microfono, dato che gico anche su internet e spesso uso il PC anche per videochiamate con skype e hangout.

Le cuffie sono molto comode essendo imbottite sia sui due padiglioni, ma anche sull’archetto per la testa.

Il cavo è il classico filo gommato e la cuffia termina con lo spinotto a 4 poli: può quindi essere utilizzato anche con lo smartphone come auricolare o con i portatili moderni, che ormai hanno un unico jack per cuffie e microfono.

La confezione è comunque dotata anche di adattatore: si collega il jack a 4 poli della cuffia e si ottengono in uscita il classico jack con terminale verde per le casse e quello rosa per il microfono, così da poter usare le cuffie anche con i vecchi PC con uscita casse e microfono separate.

In dotazione c’è anche l’adattatore che consente di collegare quste cuffie al joypad Microsoft xBox. Purtroppo non ho tale consolle, quindi non ho potuto testare questo adattatore.

L’arco delle cuffie è regolabile per adattarsi alla forma della propria testa.

L’audio è pulito e grazie alle casse di diametro discreto si hanno anche una buoan quantità di bassi. I padiglioni isolano bene dall’esterno quando si sta sentendo musica o si stanno usando le cuffie per giocare.

Il microfono è montato su un archetto richiudibile, così da non avere l’ingombro quando non si utilizza. Sembra piuttosto sensibile e durante le chiamate sentono bene la mia voce, anche usandolo con lo smartphone.

Lungo il filo c’è il controller che permette di disattivare il microfono senza dover disconnettere il cavo e c’è inoltre una rondella per regolare il volume generale delle casse, così da poterlo regolare anche mentre si sta giocando senza dover uscire dalla finestra di gioco.

Il prezzo è contenuto e le cuffie sono belle da vedere: nonostante siano da gaming, non sono tremendamente grandi e ingombranti come altre che ho provato, ma sono delle dimensioni giuste e non sono estremamente vistose, non essendoci luci led.

Un buon prodotto che fa il suo dovere e non costa tanto. Spero che durino nel tempo! 🙂

Ad oggi (nov.16) vengono vendute a 19,99 euro spedite da Amazon.

Allego qualche foto alla recensione

GALLERIA FOTOGRAFICA: