Cuffie Wireless Bluetooth Auricolari Magnetiche in Ear Sport Impermeabili, MengK

51TwKqSs3EL._SL1000_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 22,99€ (Ott. 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


Ho preso queste cuffie principalmente per sentire la musica, ma funzionano molto bene anche come auricolari. Le ho scelte in quanto mi piaceva la forma e perchè non hanno il fastidioso archetto di sostegno, che odio.
Sono ottime per lo sport grazie alla “cornina” visibile nella parte alta dell’auricolare, che permette di ancorarle alle cartilagini del padiglione così da non farle spostare durante l’uso.

Le cuffiette sono diverse tra loro: quella di destra ha infatti un braccetto più lungo nella parte bassa, che ospita il microfono e i tasti per il volume. Ha inoltre il tasto per accendere / spegnere l’auricolare, premendo la parte centrale dove c’è stampata una cornetta telefonica. Il tasto serve anche per mettere eventualmente in pausa la musica.

Le cuffie sono in-ear, ovvero hanno un elemento che entra all’interno del canae uditivo e che permette di avere ottimo volume e ottima qualità grazie al gommino che isola dall’esterno. Arrivano dotate di tre misure di gommini: quelli montati sono la misura media, mentre in un sacchetto ci sono quelli piccoli (S) o quelli grandi (L). Si sganciano e sostituiscono motlo facilmente e sono in gomma traslucida grigia, montati su un supporto rigido in plastica rossa.

L’audio è molto buono, grazie ai bassi corposi e agli alti aperti. Considerando che costano poco, sono un ottimo acquisto per chi vuole un buon compromesso tra la qualità e il prezzo. Non sono ovviamente delle cuffie bose da audiofilo, ma fanno il loro dovere e sono nettament eusperiori a qualsiasi cuffia economica da quattro soldi.

Si ricaricano tramite cavo usb-microusb (in dotazione), usando ad esempio il caricatore da muro del proprio telefono o una presa USB del PC. Hanno una buona autonomia in riproduzione.

La connessione è di tipo bluetooth 4.1 ovvero l’ultima disponibile (retrocompatibile anche con i dispositivi dotati di precendenti versioni bluetooth). Qusta permette di avere una connessione stabile senza avere un grande dispendio di energia, come avveniva con le vecchie connessioni bluetoooth 2.0.

Altra caratteristica simpatica è che il retro delle due cuffie è piatto e dotato di magnete, così da poterle attaccare tra loro e tenerle al collo mentre si fa sport. Ottime per quando si va a correre, dato che la mia tuta da allenamento non ha tasche.

Buona la qualità con le chiamate: nonostante il microfono sia sulla cuffia, l’interlocutore sente bene la mia voce.

Il filo è piatto ed è dotato di una clip di plastica per stringere la parte in eccesso e non lasciarla penzolare al collo.

Arrivano in una piccola scatolina e c’è il manuale di istruzioni che comprende l’italiano.

Ad oggi (ott.’16) vengno vendute a 22,99 euro spedite da Amazon.

Allego qualche foto.

GALLERIA FOTO: