Fafada Unmo Donna Canvas Zaino Scuola Borse per PC portatili Vintage retrò Tela

81cshlva2l-_sl1500_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 29,99€ (Nov. 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


Mi serviva uno zaino di misura media che fosse versatile e che avesse la possibilità di portare anche il PC portatile. Ho preso questo zaino della Fafada approfittando di uno sconto fornito dal venditore in cambio di una recensione onesta.
L’ho scelto per l’estetica: è molto semplice e lineare, realizzato in tela robusta, che fa pensare quasi ad uno zaino militare. Io l’ho scelto nel colore verde navy: davvero bello!

Premetto che non è secondo me da usare come zaino per PC in quanto è imbottito, ma non ha le classiche tasche imbottite per eventuali accessori delicati, come lettori e hard disk esterni. Ottimo invece per chi ha bisogno di uno zaino tuttofare, che all’occorrenza può tranquillamente trasportare un portatile o un tablet grazie alla tasca imbottita interna.

Mi piace in quanto non è molto largo ed è abbastanza alto con la parte superiore squadrata, in modo da poter ospitare comodamente anche libri grandi fuori formato, come le riviste di architettura e design, che con gli zaini arrotondati nella parte alta vengono puntualmente piegati agli estremi, rovinandosi.

La tela è molto robusta e le cuciture sono ben rifinite.
Ha diverse tasche: la sacca principale è grande e ha all’interno ha una tasca imbottita con strap di sicurezza per ospitare un portatile da 15,6 pollici. La parte superiore dello zaino si chiude con una doppia zip, e sopra la tela di chiusura c’è un ulteriore taschino con chiusura a zip.

Altra grande tasca è sulla parte frontale ed è anche estensibile, grazie ad una cerniera apribile che le corre intorno e la fa espandere di 5 centimetri.

Due taschine sono ai lati dello zaino, sempre con chiusura zip. Ci sono inoltre due tasche con chiusura a fascia elastica nera nella parte alta.

Lo schienale è imbottito, così come i due spallacci regolabili in lunghezza grazie alle fibbie. Le cuciture degli spallacci sono rinforzate all’attaccatura per non strapparsi in caso di carichi pesanti.

Le zip hanno tutte un pendaglio rivettato in cuoio che ne rende facile l’apertura.

Mi piace molto il design semplice, senza scritte sfarzose o parti lucide o in rete. Anche i loghi del produttore sono poco vistosi: c’è solo una targhetta in basso e una linguetta in tela vicino la taschina superiore.

Il prezzo mi sembra molto buono: ad oggi (nov’16) viene venduto a 29,99 euro spedito da Amazon. Data al qualità generale e il fatto che lo zaino è capiente e ben progettato, lo ritengo un ottimo acquisto. Cinque stelle meritate 🙂

Allego qualche foto alla recensione per farvi vedere i dettagli costruttivi.

GALLERIA FOTOGRAFICA: