Fitness Tracker B18 Padgene Nuovo Activity Tracker Braccialetto Monitoraggio Battito Cardiaco e Attività Fisica Cardio HR Bluetooth Pedometro Cardiofrequenzimetro da Polso

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 35,99€ (Feb.17) SPEDITO DA AMAZON

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


VIDEO-RECENSIONE YOUTUBE:

Preso per sostituire il mio precedente smartband, che ha smesso di caricarsi dopo 2 anni di onorata carriera. Non volendo spendere molto ho preso questo smartband della Padgene (modello B18) in quanto nonostante il prezzo contenuto offre molte funzioni.

Vi invito a vedere la mia videorecensione per vedere come funziona e come è fatta l’app.

A differenza del mio precedente bracciale, che non aveva display, questo ha un display OLED con scritte bianche luminose su sfondo nero. Ha un’ottima leggibilità in condizioni normali, un pò meno sotto al sole diretto.

Lo smartband ha un avvallamento nella parte bassa che funziona da comando touch: toccandolo è possibile ruotare le varie funzioni disponibili: orologio con data, passi percorsi, calorie bruciate, km efettuati, ore di sonno e battito cardiaco. Ha inoltre la funzione per far trillare il telefono (a patto che sia nel raggio di azione bluetooth) in modo da trovarlo in casa quando si poggia da qualche parte e non si trova 🙂

Tramite l’app ha inoltre varie funzioni di notifica, utilissime per sapere ad esempio quando ci stanno chiamando o se ci arriva un SMS o un messaggio su una app di messaggistica, quali Facebook, Whatsapp, Skype, Istagram e altre app.
Mi piace che in caso di SMS viene anche visualizzato il testo di quest’ultimo, che scorre sul display del fitness tracker.

Inoltre l’app tiene le statistiche di passi e ore di sonno, così da vedere i dati giorno per giorno, settimanalmente o mensilmente.

L’app, così come il manuale, è solo in inglese. Per ora non si interfaccia con altre app sportive (come google fit), ma spero che in futuro venga implementata tale funzione.
E’ possibile impostare varie allarmi per usare il bracciale come sveglia e ha anche la funzione di sedentary reminder, per ricordarci di fare qualche passo se rimaniamo fermi per troppo tempo.

Le plastiche sono buone e ben rifinite. Idem il bracciale, comodo e ben saldo. Le due parti del cinturino hanno un incastro a scorrimento. E’ quindi possibile sostituirli con facilità, ma non so se già si trovano in commercio i ricambi.

Un buon acquisto, dato il costo contenuto e la buona qualità generale.

 


GALLERIA FOTOGRAFICA: