GameSir G4s Bluetooth Wireless Gamepad Controller per Smartphone

61D-hFmFRAL._SL1200_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 65,99€ (Agosto 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime: INFO QUI


Videorecensione YouTube:

Ho preso questo joystick in quanto ormai ho abbandonato le consolle avendo poco tempo. Quando ho voglia di fare una partita uso lo smartphone, ma essendo appassionato di retro-games avevo la necessità di usare un joypad.

Questo GameSir G4s è davvero ben fatto: si presenta in maniera eccellente già dalla confezione a bauletto, in plastica rigida nera alla base e trasparente in alto e che può essere usata per trasportare il pad senza danneggiarlo.

Oltre al joystick, nella confezione è presente un cavo microusb che funziona sia per la ricarica, ma anche per la connessione tramite cavo, ad esempio al PC.

La connettività è il punto forte di questo pad: può essere connesso sia tramite connessiole bluetooth, sia tramite cavo, ma anche tramite connessione senza fili 2,4G grazie alla chiavetta-dongle presente all’interno del pad.

C’è un piccolo manuale in inglese e cinese che spiega come utilizzare il PAD. Ha infatti varie possibilità di connessione e volendo può anche simulare il mouse, usando la cloche di sinistra per muovere il cursore e i tasti X e A come tasto sinistro e destro.

Ottimo il fatto che, sollevando la parte centrale, si ha un supporto per fissare il proprio smartphone direttamente sul joystich, trasformandosi in una consolle portatile.

Le finiture sono eccellenti, così come le plastiche, solide e assemblate benissimo, senza scricchiolii. Il pad è molto robusto. Sui due laterali, la parte grigia è gommata, antiscivolo.

Ha molti tasti: due cloche analogiche, un comando a crociera, il tasto centrale home, tasto START e tasto SELECT, 4 tasti di controllo X Y A B e 4 tasti sul retro (due a bottone e 2 a grilletto, come sulle consolle). Sotto il supporto per il telefono ci sono inoltre il tasto TURBO e il tasto CANCEL. I 4 tasti principali sono retroilluminati con colori differenti.

Il pad ha anche due motori per la vibrazione, che può essere impostata su vari livelli, così come la retroilluminazione, settabile da spenta fino ad essere molto luminosa.

Ottima la durata della batteria interna. La carica residua viene segnalata tramite quattro led blu posti sul lato sinistro.

Non ha difetti, tranne uno: è molto costoso.

Ad oggi (ago ’16) il prezzo è di 65.99 euro spedito da Amazon.

Allego qualche video, oltre che una videorecensione dove spiego come si utilizza.

Spero di esservi stato utile 🙂