Lanterna LED Campeggio Lumin Tecko® Portatile Lamp Camping da Campeggio

510sj3tezil-_sl1000_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 13,99€ (Ott. 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


Ho preso questa lampada in quanto amo la montagna e può essere un’ottima lampada da utilizzare come lampadario in tenda, ma è molto versatile per qualsiasi uso. L’ho presa grazie ad una promozione del venditore in cambio di una recensione onesta.

La lampada è solida e ben fatta. Arriva in una scatola di cartone ed è dotata di cavo di ricarica USB, di un piccolo manuale di istruzioni e di un laccetto con clip per poterla appendere. Sui lati della lampada ci sono infatti due archetti metallici richiudibili.

La lampada è realizzata con plastica semi-trasparente nella parte centrale, in quanto ha dei led sia sopra che sotto, mentre agli estremi ha due parti in plastica arancio, cove ci sono i connettori e i tasti di controllo.

E’ molto vrsatile e ha molte modalità di luce. I led principali sono disposti su 3 file: quella centrale ha 9led a luce fredda, mentre le due file laterali hanno 6 led ciascuna, a luce calda. Sul retro invece c’è un led verde che si accende quando la lampada è accesa e due led rossi di segnalazione. Ci sono inoltre due led RGB che si controllano separatamente.

La lampada si accende con il tasto power, mentre dall’altro lato si hanno due tastimodalità di illuminazione, uno con la lettera M (mode) che controlla le modalità della luce principale e uno con il disegno di una lampadina, che controlla i due led RGB.

Le modalità di accensione sono varie:
– tutti i led anteriori accesi a luce media
– tutti i led anteriori accesi a luce alta
– solo i led anteriori a luce calda accesi
– tutti i led anteriori accesi in maniera lampeggiante continua
– tutti i led anteriori accesi in maniera lampeggiante SOS (lampeggia con codice morse)
– led posteriori accesi lampeggianti

I led RGB invece si accendono dal secondo tastino con l’icona a forma di lampadina e possono essere accesi in varie modalità, accendendosi e spegnendosi in maniera soffusa. Ad ogni pressione breve del tasto si cambia il colore di accensione, oppure mantenendo premuto il tasto per 2 secondi si spengono i led RGB.

All’interno si intravedono due batterie al litio (credo che siano due celle 18650). Da un lato c’è anche una porta USB che può essere utilizzata per caricare il telefono in caso di emergenza (uscita USB a 5V 1 ampere, che garantisce una carica abbastanza veloce del telefono). Lo spinotto per caricare la lampada ha invece un connettore rotondo, quindi per poterla caricare la lampada bisogna portare per forza il cavo usb in dotazione.

E’ un ottimo prodotto e penso che sarà molto versatile. Per adesso l’ho lasciata in auto, dato che fa un ottimo fascio luminoso ed è utilissima anche in caso di guasto per segnalare la propria presenza sulla strada.

Sono contento del mio acquisto e non posso che dare 5 stelle a questo prodotto, dato che il prezzo è molto conveniente.

Ad oggi (ott.’16) viene venduta a 13,99 euro spedita da Amazon in 1 giorno.

Allego qualche foto

GALLERIA: