Telecamera IP, sistema di videosorveglianza di NexGadget 720p HD WiFi

611EVTfcKHL._SL1500_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 69,99€ (Sett. 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime: INFO QUI


Video-recensione YouTube:

Ho preso questa IP-CAM per registrare quello che avviene in casa, negli ambienti comuni, e per avere una maggiore sicurezza quando non ci sono.
La cam è in grado di notificare direttamente sullo smartphone eventuali intrusioni, inoltre è possibile inserire una microsd per registrare in continuo. La memoria non è compresa e va acquistata a parte.

La testa della telecamera è motorizzata: può muoversi a destra e sinistra e in alto e in basso. E’ anche possibile memorizzare fino a 5 posizioni predefinite per richiamare velocemente le inquadrature più utili.

Nella confezione è compresa la staffa per avvitarla a muro o a soffitto. Ci sono anche gli stop di fissaggio.
Si alimenta con un alimentatore 5V 2A in dotazione.
Ha anche la porta lan, se si preferisce la connessione via cavo invece che wireless.

Il settaggio è molto semplice: una volta scaricata la app, basta clikkare su AGGIUNGI CAM e seguire i passaggi (spiegati in italiano dalla app).

Ha varie opzioni ed è possibile anche aggiornare il firmware.
Si può impostare la notifica sul telefono in caso di movimento nell’inquadratura, utile per quando si esce di casa per avere un’allarme video. E’ anche possibile ricevere una notifica via mail in caso di allarme.

Può ovviamente essere utilizzata anche solo come baby monitor o per controllare anziani soli in casa o animali domestici.

Dalla app è anche possibile salvare le immagini di cosa avviene e salvare le registrazioni anche sullo smartphone. E’ possibile ascoltare l’audio della stanza in cui è posta la cam ed è anche possibile parlare sfruttando il microfono del telefono per parlare tramite la cassa audio della telecamera, anche quando si è lontani da casa.

Il prezzo è abbastanza contenuto considerando che è comunque un apparecchio competo e ben fatto, dotato anche di testa motorizzata.
Ad oggi (sett. ’16) il prezzo è di 69,99 euro spedita da Amazon.

Spero di esservi stato utile 🙂

4 Risposte a “Telecamera IP, sistema di videosorveglianza di NexGadget 720p HD WiFi”

  1. il problema di alcune telecamere è nella installazione in wi-fi (es. alcune non consentono di inserire nella password caratteri speciali e hanno una lunghezza massima di 15 caratteri). Inoltre probabilmente passando sul server cinese l’avviso degli allarmi arriva non sempre e con ritardi di ore quindi inservibili.
    Domanda: hai verificato queste caratteristiche prima di scrivere la recensione ?

    1. Ciao Roberto! Da quanto ho capito, questa telecamera invia direttamente la mail, senza passare tramite server cinese: nei parametri chiede tutti i dati della casella postale, comprese porte, password e smtp. La mail arriva quasi subito, nell’arco di qualche secondo.
      Ho dovuto creare una mail nuova per evitare di inserire i parametri e le passoword della mia mail. Inoltre, almeno per la casella Yahoo che ho creato, ho dovuto modificare nelle impostazioni della casella mail abilitando l’accesso semplificato alla casella in quanto questa telecamera (e anche l’altra che ho, della Spigen) non gestiscono i certificati di sicurezza avanzata usati normalmente dal server yahoo e non accedevano se non andavo amodificare tale parametro. Adesso accedono senza problemi.

      La terza telecamera che ho, della HiKam, presumo che debba passare per il server del produttore in quanto mi fa inserire solo la mail dove voglio ricevere la mail. Quest’ultima non sembra mandare mail, o almeno io non ci sono mai riuscito 😛

      1. ciao come hai modificato l’accesso semplificato con yahoo??

        come va le telecamera?? devo capire se la mi asi surriscalda e si stacca oppure dipende dal wi-fi difettoso.

        1. Ho appena controllato:
          1) fai l’accesso alla mail
          2) metti il mouse sul tuo nome in alto a destra, si aprirà una finestrella. Scegli “INFO ACCOUNT”
          3) si aprirà una nuova scheda dove avrai il riepilogo del tuo account. Scegli SICUREZZA DELL’ACCOUNT nella colonnadi sinistra
          4) attiva la voce “Consenti le app che utilizzano un accesso meno sicuro”

          Da questo momento la tua ipcam potà fare l’accesso alla casella postale 🙂

          Gli altri settaggi della casella sono:
          SMTP: smtp.mail.yahoo.com
          SMTP PORT: 465
          NEED CECK: SI
          SSL: SSL
          e poi inserisci il tuo nome utente (completo di “@yahoo.com”) e la tua password della casella

          A me non surriscalda e non sembra essersi mai bloccata, se non una volta dopo uno sbalzo di tensione che mi ha costretto a staccare l’alimentatore e ricollegarlo per farla tornare online.

I commenti sono chiusi.