Trasmettitore e Ricevitore Bluetooth Mpow 2-in-1 Adattatore Wireless Bluetooth 4.1

61xypmvc8ul-_sl1000_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 29,99€ (Nov. 2016)

Spedita dal venditore (ha impiegato circa 7 giorni lavorativi ad arrivare)


VIDEORECENSIONE YOUTUBE:

Ho preso questo ricevitore / trasmettitore bluetooth della Mpow in quanto volevo poter sfruttare il mio impianto HiFi per poter riprodurre musica e streaming audio dal mio smartphone. Ho acquistato questo prodotto grazie ad uno sconto offerto del venditore in cambio di una recensione onesta.

Ho scelto questo modello in quanto non funziona solo come ricevitore, ma anche come trasmettitore. Questo consente di dotare di connessione bluetooth anche fonti audio non dotate di questa tecnologia: ad esempio posso usare il mio lettore Mp3 con le cuffie wireless.

Vi invito a vedere la mia video-recensione per capire come funziona e come si usa sia per ricevere che per tramettere.

L’apparecchio è molto piccolo ed è dotato di batteria interna che garantisce molte ore di autonomia (e si ricarica tramite porta micro-usb). In dotazione ci sono vari cavi:
– cavo di ricarica (usb-microusb) per poter caricare il trasmettitore con una porta USB del PC o con un caricatore da muro
– cavo lungo jack 3,5mm maschio-maschio per connettere questo trasmettitore a qualsiasi jack cuffia o AUX.
– mini adattatore metallico jack maschio-maschio, identico al cavo sopra, ma rigido e corto 2cm. Ottimo per collegare il trasmettitore allo stereo dell’auto per sfruttare la porta AUX
– cavo jack 3,5mm – connettori RCA bianco e rosso, per collegare il trasmettitore ad uno stereo o un impianto HiFi tramite connettori RCA.

Ottima qualità sia in ricezione che in trasmissione (anche se, in quest’ultima modalità, con un paio di cuffie sento un leggero fruscio di fondo udibile quando la musica è in pausa. Niente di fastidioso, ma ci tengo a specificare ogni aspetto).

Sul ricevitore ci sono un tasto grande di accensione, che serve anche per mettere in play/pausa e rispondere alle chiamate per usare le casse connesse come vivavoce. Ci sono poi due tastini laterali che permettono di alzare e abbassare il volume premendoli a lungo, o di sfogliare le tracce sul telefono quando si usa l’apparecchio come ricevitore. C’è anche un tastino per la sincronizzazione bluetooth, da usare se l’apparecchio si disconnette.

Facile da utilizzare, ben fatto e con un’ottima dotazione di cavi. Lo reputo un buon acquisto.
Ad oggi (nov.16) viene venduto a 29,99 euro spedito da Amazon.
Costa un pò, ma non va dimenticato che è anche trasmettitore. Se tale funzione non vi serve, potete prendere un ricevitore simile spendendo meno.

GALLERIA FOTOGRAFICA