Borraccia Termica / Termoisolata Acciaio Inox / 100% GARANZIA di rimborso. Bottiglia Acqua Isolata dell’acciaio Inossidabile, Acciaio con Bambù Berretto. Senza Plastica, BPA Free, Ecologica di Pure Design

81s8tezqvol-_sl1500_

Link per l’acquisto da Amazon: (varie misure disponibili) CLIKKA QUI

Prezzo attuale:  Versione TERMICA da 500 ml: 31,90€ (Nov. 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


Ho preso questa borraccia termica della PureDesign in quanto uso molto le borracce quando sono in giro per lavoro, in vacanza o quando vado in montagna per fare foto, passando molte ore fuori casa.
L’ho scelta in quanto mi è piaciuto moltissimo il design, ma soprattutto è una delle poche che ho trovato che fosse capiente, con un buon isolamento termico e che fosse realizzata in materiali robusti. Approfittando di uno sconto fornito dal venditore in cambio di una recensione onesta, ho scelto la versione da 1 litro, con isolamento termico.
Lo stesso venditore ha anche borracce con lo stesso design, ma più piccole (500ml o 750ml), con o senza isolante termico.

Essendo dotata di isolamento termico ed avando una capienza di un litro, ovviamente la borraccia è di dimensioni generose. Ho fatto qualche foto mettendola a confronto con un pacco di fazzoletti standard, per farvi capire le dimensioni.

La borraccia è veramente ben realizzata: i materiali sono ottimi, in quanto è realizzata, sia esternamente che internamente, in acciaio inox. Anche il tappo è dello stesso materiale, dotato di una guarnizione di silicone semi-trasparente per garantire un’ottima ermeticità e una finitura in bamboo lavorato sulla parte alta.

Mi è piaciuto molto anche il discorso dietro al marchio: non ci sono brand o loghi stampati sulla borraccia, e nell’etichetta nera, fissata sulla borraccia al momento dell’arrivo, è riportata la filosofia aziendale: molte aziende puntano sull’etichettare l’acquirente, mettendo in primo piano e in maniera vistosa il proprio logo sul prodotto. Loro invece non riportano nessun logo sul prodotto, puntando a materiali di ottima qualità, ad un design funzionale e creando oggetti che durino nel tempo. Inoltre non ci sono parti plastiche o stampe tossiche, solo acciaio inox, una guarnizione in silicone alimentare (BPA free) e il tappo con finitura in legno.

La bottiglia è termica e può mantenere liquidi caldi per 12 ore o liquidi freddi per 24 ore. Finora l’ho utilizzata solo per portare con me acqua fresca e posso garantire che rimane fresca per molte ore. Volendo è possibile inserire anche qualche cubetto di ghiaccio sal collo della bottiglia (basta creare dei cubetti non enormi).

La proverò al più presto con il thè caldo, dato che ormai il freddo comincia ad avvicinarsi.

Sull’etichetta sono riportati anche i consigli per la pulizia: lavarla con acqua calda o con acqua e aceto per togliere eventuali residui grassi e odori (ad esempio se viene usata per il caffè). Può essere anche lavata con il sapone per piatti, ad eccezione del tappo in legno, che può rovinarsi.

Un ottimo prodotto, ben fatto, leggero e molto robusto. Il prezzo non è basso, ma è un prodotto di prima qualità, ben realizzato.

Ad oggi (nov.16) il prezzo di vendita è di 33,90 euro spedita da Amazon.

Allego qualche foto alla mia recensione, per farvi vedere i dettagli.

GALLERIA FOTOGRAFICA