VTIN Altoparlante Bluetooth Esterno 5W Portatile con Basso Impermeabile Esterna, Speaker Suono Stereo Waterproof Dustproof Crashproof con 5W Driver

71fbcvwq-cl-_sl1200_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 16,99€ (Nov. 2016) – Spedito da Amazon

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


VIDEORECENSIONE YOUTUBE:

Ho preso questa cassa bluetooth così per usarla con il mio cellulare per avere un “mini-HiFi” portatile, così da poterlo utilizzare sia in casa ma anche in ufficio mentre lavoro. Ho approfittato di uno sconto del venditore in cambio di una recensione onesta.

Ho fatto una breve video-recensione per far vedere come funziona e come si connette al telefono o al lettore MP3 tramite cavo AUX.

La qualità dei materiali è molto buona: le plastiche sono molto solide e ben assemblate: è rifinita e non ci sono parti che vibrano o si muovono.
Sui due lati principali ci sono due griglie in metallo verniciate di nero, con il logo del produttore stampato. Servono a permettere il passaggio del suono e nello stesso tempo proteggono le membrane della cassa dagli urti.
Tutto intorno c’è una striscia gommata, che contiene anche i 6 tasti di comando e, sotto un’aletta in gomma, i connettori per caricare la batteria e per il cavo AUX.

Buona la dotazione di accessori: c’è infatti sia il laccetto da polso che il cavo USB-MicroUSB per la ricarica della batteria interna. E’ inoltre presente un cavo AUX jack 3,5mm maschio-maschio, da utilizzare per collegare alla cassa qualsiai periferica audio non dotata di bluetooth (come un lettore Mp3).

L’audio è buono e ha un buon volume. Inoltre mentre da un lato della griglia vengono emessi i suoni alti, dall’altra vengono prodotti degli ottimi bassi, corposi nonostante la cassa di risonanza abbastanza piccola: tenendola in mano, si sente la vibrazione dei bassi quando il volume è abbastanza alto.

Il volume massimo è buono e distorce davvero poco. Considerando che la cassa è di piccole dimensioni e che costa poco, sono molto soddisfatto della qualità sonora. Ovviamente non è un impianto da audiofilo, ma visto che costa meno di venti euro, direi che la qualità è molto buona.

La batteria interna si ricarica velocemente e ha molte ore di autonomia. Può essere utilizzato anche come kit vivavoce per le chiamate audio, anche se il microfono è sensibile solo se ci si trova nelle vicinanze di esso.

Ad oggi (nov.16) viene venduto a 16,99 euro spedito da Amazon.

Allego anche qualche foto, oltre la videorecensione. spero di esservi stato utile 🙂

GALLERIA FOTOGRAFICA: