Mohoo 3D penna imbrattatore Tre generazioni di penna tridimensionale un adattatore Due pacchetti di forniture

51zaqmxarhl-_sl1000_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 63,99€ (Nov. 2016)

Spedita dal venditore (ha impiegato circa 7 giorni lavorativi ad arrivare)


VIDEORECENSIONE YOUTUBE:

Ho preso questa penna 3d per mandare in pensione la vecchia penna che avevo, in quanto cominciava a presentare qualche problema.
Premetto che questa penna è estremamente comoda rispetto a quelle di qualche tempo fa, in quanto è molto leggera e maneggevole e l’impugnatura è ergonomica ed è adatta sia a destrorsi che a mancini (essendo mancino, posso garantirvi che è molto comoda data la forma ambivalente e l’unico tasto di estrusione posto al centro). Ho preso questa penna a prezzo scontato, grazie ad una promozione del venditore in cambio di una recensione onesta.

Parto con il dire che, a differenza di altre penne, questa può estrudere solo il PLA e non altri filamenti, come l’ABS. Essendo tarata per questo materiale e non potendo cambiare la temperatura, vi consiglio di evitare di provare ad usare i filamenti in ABS in quanto fondono a temperature più alte e la penna, non essendo in grado di fonderlo, rischia di sforzare e rompersi.

La penna va in temperatura in poco meo di un minuto. E’ alimentata a basso voltaggio: funziona infatti con un adattatore da muro a 5V da 2 ampere (come quello della maggior parte degli smartphones).

In dotazione ci sono anche due pacchettini di filamento PLA da 1,75mm di diametro. Bastano per provarla, ma vi consiglio di prendere anche i filamenti per potervi divertire e avere più colori.

Queste penne sono purtroppo abbastanza costose. Questa è molto comoda e costa leggermente di più dei modelli più datati e ingombranti.

Ha un unico tasto funzione: premendolo una volta si avvia l’estrusione che continua in automatico. Ri-premendo il tasto viene interrotta l’estrusione. Non sere quindi mantenere premuto il tasto durante il disegno. Se però preferite questa modalità potete premere due volte rapidamente il tasto e mantenerlo premuto, così estruderà fin quando non lasciate il tasto.

Per cambiare filamento basta mantenere premuto circa 3 secondi il tasto quando la penna non sta disegnando. Nel giro di una 20ina di secondi viene estratto il filamento e si potrà cambiare colore.

Per adesso sono molto soddisfatto da questa penna, che non scalda molto e funziona bene anche usandola per molto tempo in maniera continuativa. E’ facilissima da utilizzare in quanto non ha settaggi o tasti aggiuntivi.
Nota negativa è che non è possibile regolare la velocità di estrusione, ma quella impostata è comunque idonea a lavorare bene senza essere troppo lenta o troppo veloce.

Ad oggi (nov.16) viene venduta a 63,99 euro spedita dal venditore. Mi è arrivata in circa 7 giorni lavorativi.

Vi invito a vedere la mia video-recensione per capire come si usa e come funziona.

Spero di esservi stato utile 🙂

GALLERIA FOTOGRAFICA