Fafada 40L Impermeabile Zaini da Escursionismo Zaino di Campeggio Viaggi Hiking Trekking Camping Backpack

71qz7gig94l-_sl1500_

Link per l’acquisto da Amazon: (vari colori disponibili) CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 38,90€ (Nov. 2016)

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


Ho preso questo zaino da trekking per le uscite in montagna con gli amici, ma essendo uno zaino versatile lo sto usando anche quando vado in giro 🙂
L’ho scelto in quanto ho uno zaino grande da montagna per escursioni lunghe, ma per passeggiate o per una notte di campeggio era davvero troppo grande. Approfittando di uno sconto del venditore in cambio di una recensione ho preso questo zaino Fafada.

Lo zaino è da 40 litri ed è dotato di moltissime tasche, oltre alle classiche cinghiette tipiche degli zaini da montagna: ci sono due legacci sul fondo e una cinghietta elastica intrecciata sul davanti, che permette di riporre qualcosa e stringerla grazie alla clip a molla in basso. Ci sono poi le cinghie laterali che permettono di stringere il contenuto dello zaino in modo da renderlo più compatto e fissare il contenuto per rendere lo zaino più comodo e stabile durante le lunghe passeggiate.

Lo schienale ha un’anima semi-rigida ed è molto ben imbottito nei punti di appoggio, con una tela a rete traspirante. Lascia inoltre dei canali centrali per permettere il passaggio dell’aria.

Per fissarlo al torace ci sono anche una cinghietta superiore e una inferiore imbottita, dotata anche di due taschine aggiuntive per piccoli accessori.

Ci sono due tasche laterali a rete, per borracce, torcia o quello che volete avere a portata di mano. Davanti ha inoltre una taschina chiusa a zip, foderata in velluto.

La tasca principale è molto comoda e ha anche un taschino imbottito per un netbook o un tablet (ma non per un PC da 15 pollici). C’è anche un’ulteriore taschina per separare eventuali oggettini dal resto della tasca.

Lo zaino è leggero e sembra molto robusto: la tela esterna è in nylon con trama robusta.
Le zip funzionano bene e sono ben fatte. Le cuciture sono dritte e robuste, ben rifinite.

Penso che sia un ottimo zaino, dal prezzo non troppo elevato rispetto ai marchi famosi da montagna. Ottimo per chi, come me, è un amante della montagna e fa uscite saltuarie: è ben fatto, capiente e robusto e non costa troppo.

Ad oggi (nov.16) il prezzo è di 38,90 euro spedito da Amazon.

GALLERIA FOTOGRAFICA: