Enkeeo Monocolo

611uje3fibl-_sl1024_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 25,99€ (Gen.17) SPEDITO DA AMAZON

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


VIDEO-RECENSIONE YOUTUBE:


Vado spesso in montagna, e ho voluto prendere un piccolo monocolo da portare con me. Ho scelto questo prodotto della Enkeeo per via del prezzo contenuto.

Vi invito a vedere la mia video-recensione per vedere come funziona! 🙂

Il monocolo è ben realizzato, con corpo solido e lenti in vetro con trattamento frontale anti-riflesso. Il monocolo è un 8×30, che vuol dire che è in grado di ingrandire 8 volte la scena inquadrata e che la lente frontale è da 30mm (una lente discreta per un monocolo “da tasca”, in quanto è abbastanza luminosa e nello stesso tempo consente di rendere il monocolo di misure tascabili).

Nel kit è compresa anche la sacchetta di trasporto, robusta e ben realizzata, ma non imbottita. C’è inoltre un piccolo treppiede sottile con gambe snodate metalliche, una pezzetta in microfibra per pulire le lenti e un laccetto “da collo” per legare il monocolo quando non si usa. Il laccio ha una vite plastica per essere avvitato sotto al nottolino del monocolo (lo stesso che si usa per il cavalletto).
Ci sono inoltre i due tappi gommati per proteggere le lenti.

La messa a fuoco è assicurata da una piccola ghiera nella parte alta. Esternamente la finitura è gommata e il monocolo dovrebbe essere resistente agli schizzi d’acqua, così da poter essere usato in condizioni di alta umidità o con pioggia leggera.

Un buon prodotto, dal prezzo contenuto e che sembra ben realizzato. E’ ovviamente meno performante e rifinito di un monocolo di marche blasonate, ma bisogna considerare che un monocolo TOP ha prezzi dalle 5 alle 10 volte superiori a questo.

Ad oggi (gen.17) il prezzo è di 25,99 euro spedito da Amazon.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA: