NexGadget IP Camera Wifi Videocamera di Sorveglianza Wireless P2P con Audio Bidirezionale Visione Notturna

61c5k2qmsnl-_sl1500_

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 66,99€ (Dic. 2016) spedito da Amazon

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


VIDEO-RECENSIONE YOUTUBE:

Ottima telecamera di videosorveglianza per uso domestico, facile da usare e comoda da gestire tramite APP.

Ho realizzato una breve video-recensione per cedere come si utlizza e cose è in grado di fare.

La telecamera è motorizzata, cioè possiede due motori che le consentono di ruotare a 355 gradi e di inclinarsi verticalmente di 10 gradi, così da riuscire a controllare in remoto la posizione e poterla spostare per cambiare inquadratura.

Una piccola nota negativa è che lo spostamento della telecamera non è il massimo scorrendo con lo schermo sul touch del telefono, ma si rimedia usando i due tastini per il movimento orizzontale e verticale, che funzionano molto bene. E’ inoltre possibile salvare fino a 15 posizioni pre-impostate con le inquadrature principali, e andarle a richiamare motlo facilmente tramite gli appositi tastini dell’APP.

La telecamera si comanda e si setta completamente tramite app iSmartViewPro, che esiste sia in versione Android che iPhone.

Permette di registrare il video su una memoria MicroSD (non in dotazione, va acquistata a parte) e ha anche la funzione FTP per salvare i video online (funzione che non ho provato, non avendo ancora un server FTP per fare i test). Può inoltre mandare il messaggio di segnalazione di allarme sia via app, ma anche via mail. Su quest’ultima si riceve la mail di allarme con due foto allegate. Cosa buona è che tutti i settaggi della mail sono personalizzabili: non si riceve la mail tramite i server del produttore, ma si può impostare una propria casella mail da cui ricevere l’allarme, così da non avere problemi di mail che arriva dopo molto tempo, come per altre IP-CAM.

La connessione può essere stabilita sia via WiFi sia via cavo di rete. In dotazione c’è sia l’antennina WiFi removibile che un cavo di rete da 2 metri.

Si alimenta a 5v con l’alimentatore in dotazione. C’è inoltre una staffa di fissaggio a parete per poterla fissare magari in una posizione non raggiungibile facilmente.

Tramite l’app è possibile registrare anche sul telefono foto e video. Inoltre i video salvati sulla scheda di memoria possono essere visualizzati inremoto tramite APP, così da poter controllare anche i video dei giorni precendenti.

Un buon prodotto ad un prezzo accessibile: buona la cam, con doppia ottica: a colori di giorno, e in bianco e nero, con illuminatori infrarossi di notte.

Un acquisto che consiglio per chi vuole una IP-CAM completa ad un prezzo accessibile, che si installa facilmente e che può essere gestita da telefono, senza dover passare cavi o montare un sistema evoluto di videosorveglianza.

Ad oggi (dic.16) viene venduta a 66,99 euro spedita da Amazon.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA: