NexGadget IP Camera Wifi Videocamera di Sorveglianza Wireless con Audio Bidirezionale Monitore di Bambini e Animali Visione Notturna per Sicurezza di Casa

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 51,99€ (Mar.17) SPEDITO DA AMAZON

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


VIDEO-RECENSIONE YOUTUBE:

Telecamera di video-sorveglianza da interno, con sensore diurno a colori e notturno in bianco e nero con illuminatori a infrarossi.
Facile da utilizzare e configurare direttamente con il telefono. Non serve avere un registratore a cui collegarla in quanto ha il lettore MicroSD per inserire una scheda di memoria e registrare la ripresa 24h/24.

Facile da gestire tramite l’app gratuita, scaricabile per Android o per iPhone. L’app (iSmartViewPro) è spartana ma funziona bene ed è piuttosto semplice da configurare.

La telecamera può essere configurata facendo leggere il codice a barre posto sul retro di essa con la fotocamera del telefono, e poi configurata tramite la funzione ONE KEY CONFIG inviando i dati del proprio WiFi tramite un segnale acustico emesso dal telefono e captato dalla telecamera.

Ho realizzato una video-recensione per far vedere cosa c’è nella confezione e quali sono le sue funzioni.

L’obiettivo consente una risoluzione fino a 720p, quindi è una risoluzione HD (ma non full-HD) e consente di distinguere i visi e i dettagli senza problemi.
Funziona molto bene anche il visore notturno che permette di vedere la scena anche in una stanza completamente buia grazie ai 4 led a infrarossi intorno l’ottica (l’occhio umano non vede la luce infrarossa, mentre la telecamera si, quindi la stanza resta buia).

Sul retro c’è anche la porta LAN per collegarla tramite cavo di rete. In dotazione c’è anche l’alimentatore con presa italiana.
Altrimenti basta connetterla senza fili tramite WiFi. Per poter accedere da remoto, è necessario avere una rete domestica con connessione ADSL in modo da potersi connettere alla telecamera anche quando si è fuori casa e ricevere le notifiche in caso di intrusione.

Il basamento funziona anche come staffa da muro o da soffitto e in dotazione ci sono gli stop di fissaggio.

L’audio bidirezionale permette sia di ascoltare quello che avviene nella stanza, ma anche di parlare attraverso la telecamera grazie alla cassa interna.

Si può gestire tutto in remoto dall’app, ed è anche possibile registrare sul telefono i fotogrammi o anche lo streaming video. Inoltre è possibile andare a visualizzare in remoto i video in memoria sulla MicroSD, anche senza essere sulla stessa rete WiFi, ma sfruttando la connessione dati del telefono.

Il sensore di movimento è preciso e, se attivato, consente la notifica tramite APP in caso di intrusione. Si può inoltre settare un server FTP per l’upload dei video online (ma non l’ho testato personalmente) e ha anche la funzione di notifica di allarme tramite mail, settando tutti i parametri di accesso della casella postale (a tal proposito vi consiglio di creare una mail qualsiasi gratuita da usare solo per l’IP-CAM in quanto molti provider, ad esempio Yahoo, hanno bisogno di modificare i parametri di sicurezza della casella mail per poter far accedere la ip-cam e farle mandare la mail con i fotogrammi ripresi quando scatta l’allarme).

Ottima la possibilità di gestire più telecamere della stessa marca e poterne vedere fino 4 sullo stesso schermo di smartphone o tablet.
L’app permette anche di gestire le telecamere motorizzate (anche se questa non lo è) e permette anche di modificare l’aspetto video, cambiando luminosità, contrasto, specchiare l’immagine ecc…

Non stiamo parlando di una telecamera professionale, ma per chi, come me, vuole avere una maggiore sicurezza senza spendere 2000 euro di impianto di videosorveglianza, è un ottimo acquisto 🙂

 


Galleria Fotografica: