ELEGIANT Altoparlante Bluetooth 4.0 Mini Altoparlante Wireless Speaker Portatile con Microfono per iPhone, iPad, Samsung, Sony, HTC Smartphone Android

Link per l’acquisto da Amazon: CLIKKA QUI

Prezzo attuale: 39,99€ (Mar.17) SPEDITO DA AMAZON

Spedizione rapida con Amazon Prime (gratis per i primi 30 giorni): INFO QUI


VIDEO-RECENSIONE YOUTUBE:

Questa cassa Bluetooth a forma di disco è molto bella e, a differenza delle casse bluetooth che vedo di solito, ha un design molto particolare che si sposa bene sia in ufficio che in casa.
E’ disponibile in vari colori, io l’ho scelta verde oliva in quanto si abbina ad altri accessori che ho in ufficio.

La cassa è circolare con un diametro di circa 18 centimetri. Si regge in posizione verticale grazie ad un piedino metallico dotato di gommini, dello stesso colore del resto del prodotto.
Mentre la parte anteriore è rivestita tutta in tessuto, la parte posteriore è invece rivestita di uno strato di plastica gommata molto bella da vedere.

La connessione può avvenire sia tramite bluetooth (connessione con tecnologia 4.0), sia tramite ingresso AUX per connettere eventuali lettori Mp3, vecchi lettori CD, o radio, trasformando qualsiasi dispositivo dotato di connessione bluetooth o di classica uscita cuffie con jack da 3,5mm in un piccolo HiFi domestico.

Per comandarla ci sono 4 tasti (di cui 2 sono doppi): il primo accende la cassa, il secondo serve per diminuire il volume e passare alla traccia precedente, il terzo alza il volume e va alla traccia successiva, mentre il quarto serve per mettere in pausa l’esecuzione o per rispondere e riagganciare alle chiamate telefoniche.

La cassa funziona infatti anche come dispositivo viva voce (solo se connessa tramite bluetooth, non tramite cavo AUX) ed è dotata di un microfono interno di buona qualità (ma bisogna essere abbastanza vicini alla cassa per farsi sentire in maniera chiara dall’interlocutore).

Le finiture e i materiali sono molto buoni, cosa essenziale, dato che non è comunque un oggetto economico.
Ottima anche al qualità audio: dispone di un ottimo volume e nonostante non sia molto spessa produce dei bassi corposi e degli alti di buona qualità, aperti e squillanti senza risultare citofonica o troppo metallica. Internamente ha due casse da 3,5 watt.

La batteria dura per molte ore di riproduzione e si carica velocemente tramite qualsiasi caricatore da cellulare dotato di porta USB o collegandola al computer. In dotazione, oltre al cavo AUX, c’è anche un cavo USB-MicroUSB per la ricarica.

Un ottimo prodotto, solido e ben costruito, che fa bene il suo lavoro. Non sono un audiofilo, ma la qualità audio, unita alla comodità di poter comandare direttamente dalla cassa le tracce audio in riproduzione mi hanno soddisfatto.


GALLERIA FOTOGRAFICA: